Opera Mini

Opera Mini 35

Un piccolo grande browser

Opera Mini è un browser web per dispositivi mobili progettato per consentirti di navigare a velocità elevata e in piena comodità dal tuo telefono. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Rapido
  • Funzione Speed Dial
  • Molte opzioni
  • Buon supporto sui SO precedenti
  • Interfaccia di navigazione intuitiva

CONTRO

  • Add-on non supportati
  • HTML5 o Flash non supportati

Eccellente
9

Opera Mini è un browser web per dispositivi mobili progettato per consentirti di navigare a velocità elevata e in piena comodità dal tuo telefono.

Funzionalità da vendere

L'ultima versione di questo programma in formato mini ha mutuato molte delle funzionalità dalla versione desktop. Se ti piace utilizzare Opera sul tuo PC o sul Mac adesso potrai avere il piacere di usarlo anche sul tuo smartphone con Opera Mini.

Una delle caratteristiche principali di questo browser è la capacità di comprimere i dati e di ridurre i siti del 10%. I siti web sono compressi dai server di Opera. Se vuoi sapere con precisione quanti dati ti ha fatto risparmiare Opera, puoi consultare un grafico con il rapporto degli ultimi cinque giorni.

Browser Opera Mini è ideale per gli smanettoni che adorano giocare con le funzioni, infatti, questa versione del browser è piena di opzioni: puoi modificare la qualità dell'immagine, la dimensione del font e l'orientamento dello schermo; inoltre, hai a disposizione un'ampia varietà di impostazioni per la privacy. Come di consueto, anche i segnalibri e la cronologia sono supportati. Opera Mini offre anche funzionalità per la condivisione dei link tramite Facebook, Twitter o via e-mail.

Non sai cosa leggere? Opera Mini ti suggerisce articoli ed app nella sezione Discovery, che può essere aggiornata con un solo pulsante. La sezione è personalizzabile perché tu possa vedere ciò che realmente corrisponde ai tuoi interessi.

A differenza dell'ultima versione desktop, Opera Mini non supporta le estensioni e questo è un vero peccato perché sarebbe un browser eccellente se gli sviluppatori aggiungessero ulteriori funzionalità al browser inserendo plug-in di terze parti, come nel caso di Firefox per Android.

Per fortuna include alcune funzionalità native che compensano la mancanza di plugin. Tra queste il supporto alla fotocamera per rendere l'upload delle immagini più facile, una modalità notturna per navigare piacevolmente anche con poca luce e un gestore di password da Android 4.4 in su.

Esperienza utente fluida

L'interfaccia utente in Opera Mini è davvero facile da usare. Assomiglia alla versione desktop con un design chiaro e attraente.

La ciliegina sulla torta dell'app è la funzione Speed Dial, che ti consente di impostare collegamenti ai tuoi siti preferiti con un solo clic. Proprio come nella versione desktop, queste anteprime in miniatura dello schermo rendono le cose quanto più chiare e semplici possibili. In basso, ma sempre sulla stessa schermata, vi è la sezione Discovery, pertanto tutte le informazioni più importanti sono mantenute assieme in un unico spazio.

Altri supporti alla navigazione sono la funzione di completamento automatico della barra degli indirizzi e una barra di ricerca integrata, che purtroppo supporta soltanto Google e non offre alcuna possibilità di personalizzazione con altri motori di ricerca.

I tempi di caricamento in Opera Mini ti lasceranno senza parole, grazie all'unica tecnologia di rendering lato server di cui si avvale Opera, che comprime le immagini e gli elementi grafici prima di mostrarli agli utenti. Questo rende il caricamento delle pagine molto più rapido ed è ideale per coloro che pagano il traffico dati in KB. Se desideri un'esperienza di navigazione sul web che sia perfetta, ti consigliamo di provare invece Opera Browser per Android, che a differenza di Opera Mini non comprime le pagine e supporta HTML 5.

Dritto al sodo ma completo

Opera Mini è uno dei browser per mobile più agili sul mercato con un caricamento della pagine rapido ma senza lesinare sulle funzioni.

Novità dell'ultima versione

Con il suo ultimo aggiornamento Opera Mini introduce una funzionalità molto richiesta dagli utenti: la modalità notturna. Grazie ad essa sarà molto più comodo navigare di sera, quando la luce è più fioca. La tua vista ringrazierà.

Il browser veloce, sicuro e facile da usare che ti connette sempre e ovunque.

** Opera Mini è il miglior browser disponibile per telefoni e tablet Android 2.3 e versioni successive. È leggero, veloce, gratis e bellissimo. ? Un'interfaccia utente più ordinata Con la home page rinnovata di Opera Mini potrai organizzare meglio la tua vita online. Il nuovo look, più ordinato e lineare, elimina le distrazioni regalandoti un'esperienza di navigazione senza precedenti. ? Naviga in semplicità Le impostazioni semplificate di Opera Mini, insieme al supporto dei comandi gestuali e dei movimenti a scorrimento, rendono più intuitiva la navigazione sul web. ? Modalità notte La modalità notte di Opera Mini ti permette di leggere senza fatica quando è buio.

? Personalizza il tuo layout: puoi scegliere fra tre look differenti. ? Controlla i tuoi risparmi: puoi vedere ogni giorno quanti dati hai consumato e verificare la maggiore efficienza del tuo browser. ? Sincronizza e condividi: puoi spostarti dal computer al tablet o al telefono senza perdere i tuoi segnalibri, le pagine di Accesso Rapido o le schede che hai aperto. Puoi anche condividere i tuoi contenuti preferiti usando le app dei social network. ? Usa il motore di ricerca che preferisci

Opera Mini

Download

Opera Mini 35

— Opinioni utenti — su Opera Mini

  • maratoneta1998

    di maratoneta1998

    "MITICO!!"

    IL MIGLIORE WEB-BROWSER PER ANDROID!! HO INSTALLATO ANCHE CHROME E FIREFOX 18.0, MA OPERA MINI,GIRA MOLTO MEGLIO.CON OPE... Altri.

    commentato il 18 gennaio 2013