Opera Mini

Opera Mini 5.1

Il piccolo re dei browser approda su Windows Mobile

Opera Mini 5 è un ottimo browser web. Molto veloce, dotato di un'interfaccia usabile, un motore di ricerca integrato, una start-page di preferiti e un'ottimale gestione dei tab. La beta è molto promettente, ed è già localizzata in italiano. Gratuito Visualizza descrizione completa

PRO

  • Browser veloce e molto usabile
  • Speed Dial per i preferiti
  • Motore di ricerca integrato
  • Pratica gestione dei tab

CONTRO

  • Qualche bug in questa versione Beta

Eccellente
-

Opera Mini 5 è un ottimo browser web. Molto veloce, dotato di un'interfaccia usabile, un motore di ricerca integrato, una start-page di preferiti e un'ottimale gestione dei tab. La beta è molto promettente, ed è già localizzata in italiano. Gratuito

Dopo averlo visto su diverse piattaforme, ecco Opera Mini anche per Windows Mobile. L'interfaccia è moderna e molto usabile, ed interamente tradotta in italiano. Opera Mini include Speed Dial (presente nelle versioni desktop), una start-page personalizzabile composta da una griglia di siti preferiti.

In Opera Mini la navigazione è facilitata dalle funzioni di autocompletamento della barra degli indirizzi, accanto alla quale fa la sua comparsa un form per la ricerca su Google (o Wikipedia), esattamente come nei normali browser desktop. Funziona perfettamente anche l'uso delle schede per aprire più siti contemporaneamente. Va sottolineata l'ottima usabilità di questi tab, soprattutto nei dispositivi touchscreen.

Opera Mini 5 permette una navigazione molto comoda. La pagina può adattarsi allo schermo del tuo dispositivo; potrai vederne una panoramica e zoomare facilmente sull'area di tuo interesse. Questa versione beta di Opera Mini 5 include anche un pratico password manager. Il browser, sebbene abbia ancora qualche bug, appare già abbastanza stabile.

Opera Mini

Download

Opera Mini 5.1